RINFORZO IMPORTANTE PER IL REPARTO DIFENSIVO: UFFICIALE L'INGAGGIO DEL CENTRALE DAVIDE CANTON, EX ESTE E ALBIGNASEGO

Alla vigilia dell’ultimo match «pre-sospensione», il Monselice ha puntellato l’organico assicurandosi il giovane difensore centrale Davide Canton.
Nato il 15 marzo 1997, il neoacquisto biancorosso è cresciuto nei settori giovanili di Cittadella e Padova: con la maglia biancoscudata ha fatto parte della storica ripartenza della società dalla serie D nella stagione 2014/2015, prima di disputare un campionato a Este e due alla Piovese.
A seguire un’annata divisa a metà tra Giorgione e Dolo e l’esperienza dello scorso anno in Eccellenza con la maglia dell’Albignasego.
«Mi sono ristabilito dall’infortunio al ginocchio dello scorso dicembre – spiega Davide – In partita mi sono rotto il crociato anteriore del ginocchio destro e a febbraio mi sono operato. Martedì scorso mi sono trovato con Renato Comparini, Mattia Mazzon e Stefano Loverro, che mi hanno esposto il progetto con grande carica ed entusiasmo. Conoscevo già il blasone della piazza e alcuni giocatori: qui c’è una realtà incredibile, con una tifoseria pazzesca e un progetto ambizioso. Ho accettato senza pensarci due volte: ho tanta voglia di fare bene e di dare un contributo importante. Una squadra come il Monselice, con i giocatori e le potenzialità che ha, può tranquillamente ambire a chiudere tra le prime cinque e centrare i playoff. Spero ci verrà data l’opportunità di ripartire, perché non vedo l’ora di scendere in campo e di ricominciare il campionato con una vittoria».