IL MERCATO BIANCOROSSO SI APRE CON L'ARRIVO DEL PRIMO FUORI QUOTA: DAL POZZONOVO, VIA CASALSERUGO, ECCO IL CENTROCAMPISTA DANIEL LEMETI

Primo colpo in entrata per il Monselice 2020/2021, che inaugura il suo mercato ufficializzando l’arrivo dal Casalserugo del giovane centrocampista Daniel Lemeti, classe 2000.
Dopo i primi passi nel settore giovanile del CasalserugoBovolenta, il neoacquisto biancorosso ha militato per due stagioni nei Giovanissimi regionali élite della Piovese. Da lì il trasferimento alla Rocca, dove Daniel vive un’esperienza pesantemente condizionata da alcuni sfortunati infortuni.
Archiviata la parentesi neroverde, approda per un altro biennio alla juniores élite del Pozzonovo: la società biancazzurra, che tuttora ne detiene il cartellino, lo manda quindi in prestito al Casalserugo, con cui ha disputato l’ultimo campionato di Prima Categoria dando un contributo prezioso agli ottimi risultati della compagine biancoceleste.
«Dopo tanti anni di infortuni ho avuto l’opportunità di ripartire dalla squadra del mio paese, quella in cui avevo iniziato da bambino – rivela Daniel – Ho trovato un bell’ambiente, sono riuscito a recuperare la condizione fisica e siamo arrivati terzi, a due soli punti dal primo posto. Ho scelto Monselice perché mi intrigava il progetto: la reputo una società seria e professionale, che fa le cose per bene e lavora costantemente per migliorare. Sono consapevole di arrivare in una piazza speciale, per il calore e la passione dei tifosi: uno stimolo in più per dare tutto per questa maglia. Sono giovane, ma so che posso dare il mio contributo per disputare una grande stagione. Credo di avere un’opportunità importante per migliorare, ascoltando i consigli dei compagni e allenandomi con professionalità. Non vedo l’ora di tornare in campo e dimostrare le mie qualità».
Quali ruoli puoi ricoprire?
«Ho sempre giocato da mezzala o da trequartista, ma posso fare anche il mediano davanti alla difesa».