GRADITI RITORNI, PARTE SECONDA: MONSELICE RIACCOGLIE IL «FIGLIOL PRODIGO» GIOVANNI VEDOVATO

Altro gradito ritorno per il Monselice di Luca Simonato, che dopo aver annunciato il rientro del portiere Andrea Bellamio accoglie a braccia aperte anche il jolly difensivo Giovanni Vedovato, classe 1985, giunto ormai alla quarta esperienza con la nostra maglia.
Una scelta di cuore quella di «Ciccio», legatissimo ai colori biancorossi sin dalla prima apparizione della stagione 2004/2005, conclusa con il trionfo da imbattuti in Seconda Categoria.
Cresciuto nel settore giovanile del Cittadella, il neoacquisto monselicense ha militato anche con Due Carrare, Solesinese, Curtarolese, ArdSpera, Teolo, Ponte San Nicolò, Gregorense e Villafranchese: cinque i campionati vinti, a cui si aggiungono tre finali-playoff di Prima Categoria perse proprio con la maglia del Monselice (Abano 2006, Conselve 2007 e Solesinese 2017).
«Negli ultimi anni alcuni eventi non mi hanno purtroppo permesso di dare continuità e Monselice merita costanza e impegno – le prime parole di Giovanni – Quest’anno le cose si sono finalmente sistemate e posso tornare al 100%: in questo periodo mi sono sempre allenato e fisicamente sto molto bene. Ho sempre portato nel cuore Monselice, la sua gente e le emozioni che mi ha regalato dentro e fuori dal campo. La voglia di ricominciare è tanta, so di poter dare ancora molto a questa piazza. È bastata una telefonata e non ci ho pensato nemmeno un secondo: rimettere piede al Comunale, come ho fatto nei giorni scorsi, è stata una sensazione pazzesca. La squadra è forte, l’entusiasmo è tantissimo: sarà una grande annata. Darò il massimo per questi colori, come ho sempre fatto. Sono davvero felice e non vedo l’ora di iniziare».