BUM-BUM DJORDJEVIC, DELIRIO BIANCOROSSO. UNA DOPPIETTA DEL «DRAGONE» SPALANCA LE PORTE DELLA SEMIFINALE: CARMENTA-MONSELICE 1-2

Ennesima impresa da cuori forti per il Monselice di Luca Simonato, che sbanca per 2-1 in rimonta il campo del Carmenta e stacca così il pass per la semifinale di Coppa Veneto.
Altra prestazione da brividi per la truppa biancorossa, trascinata alla qualificazione da una strepitosa doppietta del «Dragone» serbo Bojan Djordjevic, che con due zampate da bomber vero risolve la contesa mandando in delirio la tifoseria.
E pensare che il pomeriggio di Carmignano di Brenta inizia nel peggiore dei modi, con il vantaggio locale che arriva già dopo pochi secondi: un’azione caparbia e insistita del capitano Emanuele Cenzon apre un varco lungo l’out mancino, traversone a pelo d’erba che taglia tutta l’area e piattone vincente del giovane Davide Dalle Tezze, classe 2002.
Il colpo a freddo non stordisce il Monselice, la cui reazione è rabbiosa e immediata: il pareggio arriva al 17’ con l’indemoniato Djordjevic, che trasforma in oro con micidiale freddezza un cross al bacio di Mark Celestino.
L’1-1 scatena la furia dei biancorossi, che prendono in mano il pallino del gioco senza però trovare l’acuto decisivo.
A far saltare il banco è nuovamente lo scatenato Djordjevic, che al 71’ fa doppietta insaccando in spaccata un preciso assist di Nicolò Galato.
Il Carmenta prova a rispondere e si rende pericoloso con un’altra incursione di capitan Cenzon, che da posizione favorevole alza troppo la deviazione di testa.
Il Monselice regge bene l’urto dei padroni di casa e in contropiede prova a pungere alla ricerca del terzo gol: a far calare il sipario sul match è una volata del neoentrato Piermaria Carani, che in pieno recupero costringe Daniel Bianchi al fallo da ultimo uomo e alla conseguente espulsione.
Il risultato non cambia più: il Monselice vince 2-1, la semifinale di Coppa Veneto è finalmente realtà.



CARMENTA-MONSELICE  1-2
CARMENTA:
Guglielmin, Bianchi, Cenzon, Facchinello (9’ s.t. Guzzi), Securo, Tessarollo, Floriani, Dalle Tezze (12’ s.t. Bara), Camara, Peruzzi, Moretto. A disp. Bassi, Bahria, Lago, Bevilacqua, Panozzo, Rozzanigo, Peruzzo. All. Federico Vezzaro.
MONSELICE:
Nicola Simonato, Gilca (18’ s.t. Seno), Kucova, Martinello, Voltolina, Notolini (23’ s.t. Menesello), Galato (39’ s.t. De Leo), Deinite, Djordjevic, Marcato (34’ s.t. Carani), Celestino (18’ s.t. Rizzato). A disp. Bizzaro, Loverro, Bagno, Baldon. All. Luca Simonato.
ARBITRO:
Scomazzon di Bassano del Grappa.
RETI:
1’ p.t. Dalle Tezze, 17’ p.t. e 26’ s.t. Djordjevic.
NOTE:
Spettatori 300 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Espulso al 48’ s.t. Bianchi per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Cenzon, Tessarollo, Camara, Gilca, Loverro e Seno. Recuperi: 1’ e 5’.