IN SEMIFINALE DI COPPA DERBY TUTTO PADOVANO CON IL CAMPETRA: ANDATA A MONSELICE MERCOLEDÌ 4 MARZO, RITORNO A CAMPOSAMPIERO IL 18

Il comitato regionale della Federcalcio/Lega Dilettanti ha ufficializzato pochi minuti fa gli abbinamenti delle semifinali della Coppa Veneto di Prima Categoria, in programma con gare di andata e ritorno mercoledì 4 e mercoledì 18 marzo (calcio d’inizio sempre alle 20.30).
Il Monselice di Luca Simonato ha «pescato» il Campetra di Stefano Tono, unica altra formazione padovana ancora in corsa: gara-uno si giocherà al Comunale, il ritorno andrà in scena due settimane dopo a Camposampiero. Chi avrà la meglio nel doppio confronto, approderà alla finalissima contro la vincente dell’altra semifinale tra i trevigiani del Refrontolo e i veronesi del Concordia.
«Il Campetra era l’avversaria che temevo di più – sottolinea il direttore generale biancorosso Stefano Loverro, presente al sorteggio insieme al vicepresidente Renato Comparini – In campionato sono partiti un po’ ad handicap ma ora sono in netta ripresa e vantano elementi di qualità ed esperienza, come Denis Lattenero e Giovanni Edel. Servirà la massima attenzione, anche per il fatto che il confronto si giocherà sui 180 minuti. L’obiettivo è presentarci al doppio appuntamento con la miglior rosa possibile, confidando sul recupero di quasi tutti gli indisponibili».
«Quando arrivi in semifinale significa che tutte le squadre sono forti – aggiunge il vicepresidente biancorosso Renato Comparini – Se noi eravamo preoccupati per l’avversario che ci sarebbe toccato, sono convinto che anche le altre speravano di evitare il Monselice. Il Campetra è una compagine insidiosa e dovremo farci trovare pronti. Diciamo che abbiamo pescato la trasferta più corta e logisticamente meno impegnativa, sia per i giocatori che per i nostri tifosi. Delle tre possibili avversarie, il Campetra è quella che in campionato ha la classifica migliore: questo però conta poco, perché il Refrontolo ai quarti ha eliminato in trasferta una capolista. Per noi l’unica speranza di salire in Promozione attraverso la coppa è vincere la competizione, mentre alle altre basterebbe andare in finale qualora noi vincessimo il campionato. Ora, però, poche chiacchiere e testa all’Union Vis: domenica ci attende una trasferta difficilissima, che sarà la prima di undici finali. Al Campetra inizieremo a pensare subito dopo il derby con La Rocca del primo marzo».