UNA DOPPIETTA DI CARANI VALE UNA DOPPIA RIMONTA, POI IL GOL DELLA VITTORIA PROPRIO NON ARRIVA: BASSA PADOVANA-MONSELICE 2-2

Va in archivio con un combattuto 2-2 la sfida valida per la sesta giornata di ritorno tra la Bassa Padovana di Palmiro Gregnanin e il Monselice di Luca Simonato.
Un pareggio che lascia un pizzico di amaro in bocca ai biancorossi, scesi in campo in formazione ampiamente rimaneggiata tra infortuni e influenze, che al Comunale di Ponso vanno sotto due volte ma sfiorano in almeno un paio di occasioni il gol della vittoria: la rete del sorpasso purtroppo non arriva ma i risultati degli altri campi sorridono, alla luce del ko della Tagliolese a Lendinara (i giallorossi scivolano al terzo posto a -8, scavalcati dall’Arre Bagnoli Candiana che risale a -7) e del pareggio esterno del Loreo (che resta a -9) con il Granzette fanalino di coda.
Avvio veemente della Bassa Padovana, che al 22’ mette la freccia con un siluro dai sedici metri di Francesco Busso che si avventa su una respinta e toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali.
Il Monselice schiuma rabbia e alla mezzora va ad un passo dal pareggio con una perla di Nicolò Galato, la cui pennellata su calcio di punizione si stampa sulla traversa a portiere battuto.
L’1-1 è comunque nell’aria e a firmarlo ci pensa Piermaria Carani, che trasforma in oro con una potente conclusione mancina la torre aerea di Lorenzo Seno.
La Bassa non si scompone e al 43’ torna in vantaggio con una magìa incredibile di Edoardo Masiero, che dai venticinque metri si inventa una traiettoria pazzesca che si spegne dritta nel «sette».
Giusto il tempo di riprendere il gioco che il Monselice rimette l’incontro in equilibrio: l’uomo della provvidenza è ancora lo scatenato Carani, che si avventa su una palla filtrante di Seno e incenerisce Matteo Tomasi con un chirurgico diagonale sul palo lontano.
Le emozioni non sono finite, perché prima del riposo serve un prodigioso riflesso di Nicola Simonato per togliere dall’angolo alto un missile di Matteo Grandi deviato da un difensore.
Nella ripresa la gara è molto nervosa e vede gli ospiti attaccare a pieno organico a caccia del colpo da tre punti: le occasioni più significative sono una capocciata a lato di Mihail Gilca da posizione favorevole e una legnata mancina a fil di palo dell’onnipresente Carani, che va ad un niente dalla tripletta su splendida apertura di Milo Marcato.


BASSA PADOVANA-MONSELICE  2-2
BASSA PADOVANA:
Tomasi, Boccardo (6’ p.t. Colombani), Alimi, Fratti, Viola, La Quaglia, Busso, Poli (24’ s.t. Tumiatti), Masiero (32’ s.t. Vigna), Giannone, Grandi. A disp. Zanin, Haruna, Galassi, Pavanello, Molon, Dauti. All. Palmiro Gregnanin.
MONSELICE:
Nicola Simonato, Gilca, Rizzato, Martinello, Voltolina, Menesello (34’ s.t. De Leo), Galato, Notolini, Carani, Marcato (38’ s.t. Djordjevic), Seno (19’ s.t. Celestino). A disp. Bizzaro, Bagno, Loverro, Baldon, Belluzzo, Grossi. All. Luca Simonato.
ARBITRO:
Zaccheria di Legnago.
RETI:
22’ p.t. Busso, 38’ p.t. e 44’ p.t. Carani, 43’ p.t. Masiero.
NOTE: Spettatori 200 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Poli, Masiero, Busso, Alimi, Seno, Gilca, Celestino, Voltolina e Notolini. Recuperi: 1’ e 4’.