UNA DOPPIETTA DI FRANCESCO MENESELLO VALE IL SECONDO POSTO MATEMATICO: MONSELICE-BADIA POLESINE 2-0

Missione compiuta. Dopo due sconfitte consecutive il Monselice rialza la testa e piega per 2-0 un coriaceo Badia Polesine, conquistando matematicamente il secondo posto in classifica nel giorno del meritato approdo in Eccellenza della Piovese capolista.
Tre punti preziosi per i biancorossi, trascinati da due gol del giocatore-simbolo di queste ultime settimane: il centrocampista Francesco Menesello, classe 1998, che proprio alla vigilia della sua «partita più importante» si regala la prima doppietta della carriera nel campionato di Promozione.
La cronaca. Avvio arrembante del Monselice, che al 2’ sfiora il bersaglio con una capocciata di Bojan Djordjevic appena alta su corner di Nicolò Galato e un paio di minuti dopo concede il bis con un’incursione proprio di quest’ultimo, che su imbeccata di Riccardo Zecchinato si fa murare la conclusione da Gianluca Veronese.
I padroni di casa insistono e al 21’ sfondano con un’altra azione tutta in velocità: verticalizzazione al bacio di Fabio Morello e inserimento perfetto di Menesello, che fulmina il portiere rodigino con un preciso rasoterra.
Il Monselice carica come un toro e prima del riposo è lo scatenato Zecchinato ad avere la palla del raddoppio, che però sfuma per un diagonale appena largo sul palo più lontano.
Nella ripresa il Badia Polesine si trasforma e alza il baricentro nel tentativo di recuperare il risultato: le occasioni più ghiotte arrivano proprio nei primi minuti, con una sassata da buona posizione del neoentrato Nicola Alfieri che sibila ad una spanna dall’incrocio dei pali (51’) e con un’incornata di Guido Manfrin da distanza ravvicinata che si spegne sul fondo facendo venire i brividi ai tifosi locali (53′).
Il Monselice si affida alle azioni di rimessa e al 67’ mette in ghiaccio il risultato con il gol del 2-0: a firmarlo è nuovamente Menesello, che trasforma con freddezza un ineccepibile calcio di rigore conquistato dal solito funambolico Zecchinato.




MONSELICE-BADIA POLESINE  2-0
MONSELICE:
Nicola Simonato, Gradella, Cassandro, Rosa, Voltolina, Notolini (33’ s.t. Dalla Via), Morello (42’ s.t. Lemeti), Menesello (39’ s.t. Salvadori), Djordjevic, Galato (28’ s.t. Vedovato), Zecchinato (36’ s.t. Carani). A disp. Bellamio, Varroto, Varotto, Marco Rizzato. All. Luca Simonato.
BADIA POLESINE: Veronese, Fusco, Gennaro, Tommasini (27’ s.t. Gasparini), Vigato, Prando (1’ s.t. Alfieri), Fantin, Canevarolo, Ruin (1’ s.t. Najib), Manfrin (39’ s.t. Rossi), Enrico Rizzato (36’ s.t. Lora). A disp. Zampieri, Crema, Dal Martello, Bruni. All. Thomas Bonfante.
ARBITRO: Bianco di Mestre.
RETI:
21’ p.t. e 22’ s.t. (rigore) Menesello.
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammonito Fusco. Angoli: 3-9. Recuperi: 0’ e 4’.