SERATA STREGATA, LA PALLA NON ENTRA E SI SALUTA LA COPPA VENETO: MONSELICE-AZZURRA DUE CARRARE 0-1

Serata stregata per il Monselice di Luca Simonato, che nell’anticipo di Coppa Veneto cede per 1-0 all’Azzurra Due Carrare dicendo così già addio alla competizione.
Match sfortunato per i biancorossi, colpiti a freddo nel primo tempo da un micidiale contropiede ospite e poi incapaci di trovare il guizzo risolutivo negli ultimi sedici metri nonostante una pressione offensiva costante fino all’ultimo secondo.
La cronaca. I primi minuti sono molto equilibrati, con le due squadre che badano soprattutto a non scoprirsi troppo: il Monselice prova a rompere gli indugi e si rende pericoloso al 16’ con il giovane Nicolò Cavaliere, che da posizione favorevole non trova il tempo per la battuta a rete.
I padroni di casa insistono e al 19’ è Bojan Djordjevic, all’esordio stagionale, a sfiorare l’incrocio dei pali con una potente legnata che sibila a lato per questione di centimetri.
Il Monselice continua a premere ma alla prima sbavatura sono gli ospiti a colpire: azione di rimessa fulminante, volata imprendibile di Davide Bortolami lungo l’out di destra e cross al bacio per la chirurgica capocciata di Andrea Zanni (32’).
La reazione biancorossa è rabbiosa e prima dell’intervallo è di nuovo l’indemoniato Djordjevic a mancare di un soffio il bersaglio grosso con un’incornata a fil di palo. Da segnalare sul fronte opposto una splendida parata di Nicola Simonato su missile di Matteo Fantin.
Il Monselice recrimina per un calcio di rigore negato a Cavaliere e nella ripresa si getta all’assalto ancora con maggiore foga: le opportunità più ghiotte portano la firma di Michele Gasparetto, che in un paio di occasioni non trova lo spiraglio giusto da buona posizione, e del neoentrato Piermaria Carani, che su azione di corner gira a fil di palo un controcross di Jacopo Voltolina.


MONSELICE-AZZURRA DUE CARRARE  0-1
MONSELICE:
Nicola Simonato, Rizzato (16’ s.t. Deinite), Varroto, Vedovato (28’ s.t. Notolini), Voltolina, Dalla Via, Morello (16’ s.t. Gradella), Menesello (33’ s.t. Carani), Djordjevic, Gasparetto, Cavaliere (33’ s.t. Lemeti). A disp. Bellamio, Loverro, Salvadori, Zanin. All. Luca Simonato.
AZZURRA DUE CARRARE:
Rosellini, Zonzin, Fantin, Grigio, Condino, Andreon, Regazzo, Contarin (24’ s.t. Aggio), Vesentini (46’ s.t. Destro), Zanni, Bortolami (24’ s.t. Pavan). A disp. Papagno, Giudice, Sparisi, Canton, Scolaro, Sturaro. All. Valeriano Fiorin.
ARBITRO: Benetazzo di Padova.
RETE: 32’ p.t. Zanni.
NOTE:
Spettatori 400 circa. Ammoniti Vedovato, Deinite, Zanni, Regazzo, Pavan e Vesentini. Recuperi: 1’ e 4’.