DERBY TIRATISSIMO, UN GUIZZO DI DJORDJEVIC ACCIUFFA IL PARI AL 94': MONSELICE-ABC ARRE BAGNOLI 2-2

Finisce con un incredibile pareggio all’ultimo respiro il derby tra Monselice e ABC Arre Bagnoli sul neutro di Casalserugo, con i biancorossi che acciuffano l’ormai insperato 2-2 all’ultimo secondo di recupero al termine di un match spigoloso e combattuto su ogni pallone.
Il primo sussulto è di marca ospite, con un siluro dalla lunga distanza di Niccolò Bertipaglia che sibila a fil di palo.
È il preludio al vantaggio arancionero, che arriva al 23’ con il classico gol dell’ex: la firma è infatti del fantasista Simone Bernardi, che da destra converge verso il centro e toglie le ragnatele dall’angolino con una potente legnata mancina.
Lo 0-1 stordisce il Monselice, che un paio di minuti dopo rischia grosso su un’altra iniziativa dello scatenato Bernardi, che con un altro micidiale inserimento supera Nicola Simonato ma spedisce il pallone sul fondo.
I biancorossi si scuotono e poco prima del riposo è Piermaria Carani a battere un colpo con una sassata da posizione decentrata che Alex Ruzzarin smanaccia in corner.
L’1-1 si concretizza in avvio di ripresa con il neoentrato Nicolò Cavaliere, che su tiro dalla bandierina di Matteo Deinite trova lo spiraglio giusto con un violento diagonale deviato all’incrocio dei pali da Pierfrancesco Ongaro.
L’ABC Arre Bagnoli non ci sta e al 65’ rimette la freccia con un’altra letale azione di rimessa, finalizzata da un chirurgico fendente del giovane Angelo Redi da posizione defilata.
Il Monselice schiuma rabbia e l’occasione più ghiotta capita nuovamente all’indemoniato Cavaliere, che su palla inattiva scheggia la traversa con una bella spizzata di testa.
Sembra finita, ma in pieno recupero è il «Dragone» serbo Bojan Djordjevic a siglare il definitivo 2-2 con un imperioso stacco di testa sugli sviluppi di una punizione dall’out di destra.



MONSELICE-ABC ARRE BAGNOLI CALCIO  2-2
MONSELICE:
Nicola Simonato, Voltolina, Varotto (1’ s.t. Cavaliere), Zompa, Rosa, Dalla Via (26’ s.t. Djordjevic), Morello (1’ s.t. Lemeti), Deinite, Carani, Menesello (1’ s.t. Varroto), Galato (34’ s.t. Salvadori). A disp. Bellamio, Gradella, Barison, Notolini. All. Luca Simonato.
ABC ARRE BAGNOLI CALCIO: Ruzzarin, Bertaggia (19’ s.t. Cecconello), Ongaro, Amine Massaghri, Trovò, Minelli, Nicolò Sandon (17’ s.t. Zanardo), Bertipaglia (28’ s.t. Grazian), Redi (32’ s.t. Violato), Donati, Bernardi. A disp. Creuso, Bader Massaghri, Busso, Celestino. All. Diego Sandon.
ARBITRO: De Martino di Bassano del Grappa.
RETI: 23’ p.t. Bernardi, 8’ s.t. Cavaliere, 20’ s.t. Redi, 49’ s.t. Djordjevic.
NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti Morello, Voltolina, Nicola Simonato, Donati, Bernardi, Amine Massaghri e Ongaro. Recuperi: 1’ e 5’.