MISTER SIMONATO: «STAGIONE MOLTO PARTICOLARE, CONTRASSEGNATA DA CONTINUI ALTI E BASSI»

Archiviato il girone d’andata con il sesto posto del gruppo «C» di Promozione, a sette lunghezze dal tandem di testa formato da Porto Viro e Villafranchese, in casa Monselice è tempo di bilanci.
La parola va a mister Luca Simonato, che analizza così il percorso intrapreso dai biancorossi in questi primi mesi di lavoro.
«Stiamo vivendo una stagione molto particolare, contrassegnata da continui alti e bassile parole dell’allenatore monselicenseLa lista delle cose da tenere è molto lunga, così come è altrettanto lunga quella delle cose da buttare via. Sul piano dei risultati resta ovviamente il rammarico di aver subìto gol in più occasioni nei minuti finali, ma non posso fermarmi a valutare una stagione solo da questo aspetto. Per chi vive lo spogliatoio e il campo durante la settimana, stiamo parlando di istanti rispetto a tutto il resto del tempo trascorso insieme. Abbiamo perso punti giocando bene, ne abbiamo presi altri facendo meno bene: da allenatore, se valuto le prestazioni nel loro complesso, direi che abbiamo i punti che ci meritiamo».
Con che spirito ci si affaccia al 2023?
«Il percorso futuro deve essere legato alle prestazioni, alla qualità del lavoro svolto in settimana e alla volontà del gruppo di avere degli obiettivi comuni e condivisi, che permetta così di convogliare le energie di tutti in quella direzione. Da quando esiste lo sport, e credo fortemente che valga anche nella vita, le vittorie uniscono e le sconfitte dividono. Se sarà un successo, significa che la squadra è stata unita nei momenti di difficoltà: se invece sarà un fallimento, significa che saremo stati singole individualità in balìa degli eventi. Colgo l’occasione per augurare a tutti, in particolare alla grande famiglia del Monselice Calcio e ai nostri tifosi, nessuno escluso, delle feste felici e serene».