MARCO RIZZATO: «I TIFOSI CI SONO SEMPRE RIMASTI VICINI, ANCHE NEI MOMENTI PIÙ NEGATIVI, E PER QUESTO MERITANO UN GROSSO APPLAUSO, PERCHÉ NON È FACILE SOSTENERE LA SQUADRA SEMPRE E COMUNQUE»

Tra le note più liete della stagione che sta andando in archivio spicca il buon rendimento del giovane Marco Rizzato, classe 1998, uno dei giocatori più impiegati da mister Simonato.
Per l’ex difensore della Rocca è stata un’annata molto positiva, sia nelle consuete «vesti» di terzino che nelle più recenti presenze da centrale accanto a Jacopo Voltolina.
«Per noi purtroppo la stagione si è “chiusa” in anticipo, visto che ci siamo preclusi il raggiungimento di ulteriori obiettivi strettamente legati alla classifica. Una volta rimasti fuori dalla corsa-playoff, ci siamo posti come punto fermo la volontà di chiudere l’annata con positività, cercando di fare del nostro meglio per ottenere il massimo. Nella fase cruciale della stagione, le tantissime assenze hanno senza dubbio influito sui risultati: purtroppo è andata così, ma anche nelle settimane più difficili i ragazzi che erano disponibili hanno sempre dato tutto. In questo senso l’impegno di società, staff e giocatori non è mai mancato. Personalmente sono felice di aver giocato tanto: per un ragazzo giovane è sempre un aspetto importante, perché ti permette di crescere e maturare esperienza. Come squadra siamo riusciti a regalare una piccola gioia vincendo il derby di ritorno: i tifosi ci sono sempre rimasti vicini, anche nei momenti più negativi, e per questo meritano un grosso applauso, perché non è facile sostenere la squadra sempre e comunque, soprattutto nei periodi più complicati e avari di risultati».