LUCA BEVILACQUA RACCONTA IL SUO POKER DA SOGNO: «UNA GIORNATA CHE NON DIMENTICHERÒ MAI. FARE QUATTRO GOL CON LA MAGLIA DEL MONSELICE, AL COMUNALE, È UN’EMOZIONE UNICA»

Quattro gol in un colpo solo non si scordano mai. A maggior ragione, se segnati al Comunale con la maglia del Monselice.
È stata una vera e propria domenica da sogno quella di Luca Bevilacqua, protagonista assoluto del 5-0 al Città di Mira con uno strepitoso poker.
Il bomber biancorosso, capocannoniere dell’ultimo campionato di Seconda Categoria al Salara con addirittura 33 gol, è andato a segno in qualsiasi modo: un destro di collo pieno all’incrocio dei pali, un rasoterra mancino a baciare il palo interno, una sassata dai trenta metri dopo aver intercettato il rinvio del portiere avversario e una pennellata su calcio di punizione.
Quattro reti che hanno permesso al Monselice di ritrovare una vittoria che mancava dal giorno dell’Epifania e che hanno riportato Luca al secondo posto della classifica marcatori del girone con 14 gol, a tre lunghezze dai 17 centri del leader Alberto Carraro (Ballò Scaltenigo).
«La giornata di domenica non la dimenticherò mai – afferma il funambolo biancorosso, classe 1997 – Fare quattro gol con la maglia del Monselice, al Comunale, è un’emozione unica. Per di più davanti ad una tifoseria straordinaria, che non ci ha mai abbandonato e che domenica mi ha dedicato pure dei cori, sia durante la partita che al momento della sostituzione. Ringrazio di cuore i compagni e il mister, che mi danno sempre la massima fiducia e che, quando serve, non mi negano mai una pacca sulla spalla. I quattro gol sono merito di tutti, non soltanto mio. L’obiettivo della salvezza è finalmente al sicuro, ora dobbiamo concludere al meglio il campionato onorando la maglia fino all’ultima gara».
Luca non è nuovo ad exploit del genere, visto che anche nella scorsa stagione al Salara era riuscito a segnare un poker contro il Canalbianco e addirittura una cinquina contro il Baricetta.
L’ultimo giocatore biancorosso a firmare quattro reti in una sola partita era stato Milo Marcato, autore di una sensazionale quaterna nel match Monselice-Stroppare 5-2 del campionato di Prima Categoria 2016/2017.