JUNIORES A CACCIA DELLA SALVEZZA. MISTER CARPANESE: «SIAMO APPENA USCITI CON LA TESTA DALL’ACQUA E NON INTENDIAMO TORNARE SOTTO»

Dopo un periodo di appannamento nella fase centrale della stagione, la juniores del Monselice ha rialzato la testa e infilato una striscia di tre risultati utili consecutivi.
Due vittorie (Tagliolese e Union Vis) e un pareggio (Rovigo) che hanno permesso ai baby biancorossi di risalire all’ottavo posto solitario del campionato regionale di categoria: un piazzamento che, ad oggi, varrebbe la sospirata salvezza evitando pure la tagliola dei playout.
«Un mese e mezzo fa la società mi ha contattato proponendomi di tornare in sellale parole di mister Filippo Carpanese, subentrato a Luca Barbin Una telefonata che mi ha riempito di orgoglio e a cui ho subito detto sì. Per motivi di lavoro avevo deciso di prendermi un anno “sabbatico” lontano dai campi: però il calcio mi mancava e ho accettato questa nuova sfida. Ho trovato sin dal primo giorno un bel gruppo su cui lavorare, che ha lavorato bene anche in precedenza: per questo ringrazio, doverosamente, chi mi ha preceduto. Stiamo ottenendo dei buoni risultati, ma da qui alla fine ci aspettano cinque finali da non fallire. L’obiettivo primario è mantenere la categoria: ci saranno quattro retrocessioni per ogni girone e dovremo lottare fino all’ultimo secondo. Stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista: gruppo, gioco e risultati. Però non bisogna mollare adesso, perché siamo appena usciti con la testa dall’acqua e non intendiamo tornare sotto».