INNESTO DI QUALITÀ PER IL VIVAIO: COSIMO TAGLIENTE NUOVO RESPONSABILE DELL’ATTIVITÀ DI BASE DI MONSELICE

Altra «new-entry» importante per il settore giovanile del Monselice, che accoglie come nuovo responsabile dell’attività di base un allenatore esperto e navigato come Cosimo «Mimmo» Tagliente.
Nato in Puglia nel 1986, il nuovo collaboratore tecnico biancorosso ha iniziato a lavorare in Veneto nel 2014 con un importante triennio nell’Abano Calcio, che all’epoca vantava uno dei settori giovanili più floridi e qualitativi dell’intera regione.
Nel 2017 si trasferisce alla Rocca, dove vive sei stagioni intense e ricche di soddisfazioni che gli consentono di crescere e migliorare ancora di più.
«Ho sempre giocato a calcio fin da piccolo e ho una passione smisurata per tutto ciò che ruota attorno a questo mondo, in particolare per i settori giovanilispiega Cosimo, che ha conseguito nel 2015 il patentino Uefa BDa settembre inizierò questa nuova avventura come responsabile dell’attività di base del Monselice: un’opportunità a cui tengo e su cui punto moltissimo. Sono stato voluto fortemente da Mattia Mazzon e Federico Bastianello, che mi hanno convinto con il loro entusiasmo e con un progetto di crescita societaria davvero eccezionale».
Dal punto di vista strettamente operativo, Cosimo sarà il responsabile del polo logistico di Monselice nonché allenatore degli Esordienti 2012.
«Abbiamo impostato l’attività di base di Monselice con molte squadre, che vanno dagli Esordienti 2011 ai Primi Calci 2017/2018, dove ho voluto inserire una “quota rosa” al fianco di un ottimo profilo. Tutte le formazioni saranno seguite da un allenatore e da un assistente, fondamentale per poter lavorare in maniera eccelsa. Non vedo l’ora di iniziare questo straordinario percorso di crescita, consapevole che ci divertiremo un sacco».