IL MONSELICE CALA IL TRIS CON UN ALTRO PEZZO DA NOVANTA: DALL’AZZURRA DUE CARRARE ECCO IL DIFENSORE CENTRALE ALESSIO ZOMPA, EX ESTE E ABANO

Terzo colpo di mercato per il Monselice di Luca Simonato, che puntella il reparto arretrato assicurandosi dall’Azzurra Due Carrare il forte difensore centrale Alessio Zompa, classe 1992.
Cresciuto nelle giovanili del Cittadella, di cui è stato capitano della formazione Primavera, il nuovo giocatore biancorosso ha alle spalle esperienze importanti in serie D ed Eccellenza con le maglie di Sacilese, Este e Abano.
Nelle ultime stagioni Alessio ha sempre giocato in Promozione con Solesinese, Arcella e appunto Azzurra Due Carrare: per lui si tratta di un ritorno al Monselice dopo la breve avventura nel campionato di Eccellenza 2011/2012, l’ultimo disputato dalla precedente società prima dei due anni di «morte sportiva» che hanno preceduto la rinascita del 2014.
«È vero che il mio è un ritorno, però lo percepisco più come un arrivo – afferma Alessio – Questo per vari motivi: perché all’epoca ero molto giovane, perché ero rimasto solo pochi mesi e soprattutto perché la società non era quella attuale, che è ripartita dalla Terza Categoria dimostrando tanta passione per il bene del Monselice. Per questo ho più la sensazione di arrivare in una realtà nuova e che conosco solo dall’esterno, ma che dalle poche parole che ci siamo scambiati mi ha subito motivato e fatto capire di essere ambiziosa e professionale. Sin dal primo incontro mi sono stati trasmessi tantissimo entusiasmo e una grande voglia di vincere e di fare le cose seriamente per arrivare a centrare l’obiettivo. Aspetti che non possono che spingere un giocatore ad accettare di unirsi al progetto. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione e spero di essere utile alla squadra e alla società per il raggiungimento dei traguardi prefissati».