IL MERCATO DEL MONSELICE SI APRE CON I FUOCHI D’ARTIFICIO: DALLA JANUS NOVA ECCO IL FANTASISTA NICOLÒ GALATO, EX FUNAMBOLO DI MASERÀ E POZZONOVO

Il mercato del Monselice si apre con il botto e il primo acquisto è subito un colpo da novanta.
A portare classe e talento al reparto offensivo arriva il fantasista Nicolò Galato, classe 1991, che nell’ultima stagione ha giocato in Promozione con la Janus Nova ma che appena tredici mesi fa incantò il Comunale con una prestazione mostruosa nella sfida playoff con il Maserà.
Fu infatti sua la gemma dell’1-1 (slalom pazzesco nel cuore dell’area e sassata imprendibile all’incrocio dei pali più lontano) che costrinse il Monselice ad andare ai tempi supplementari, poi «benedetti» grazie al miracoloso gol del 2-2 segnato da Alberto Baldon in dieci contro undici.
Prima delle recenti esperienze con Janus Nova e Maserà, Nicolò ha collezionato trascorsi importanti con le maglie di San Paolo, Pozzonovo (segnò un gol nel doppio spareggio playout con i veronesi dell’Ambrosiana che nel 2012 regalò ai biancazzurri la salvezza in Eccellenza), Limena e Arcella: nel mezzo pure un’avventura in Australia con i «Fawkner Blues» di Melbourne.
«Arrivo in una grande piazza, e questo nella mia scelta ha avuto il suo peso – sottolinea il neoacquisto biancorosso – Il progetto mi sembra davvero molto ambizioso. Se sono qui, è perché sono rimasto estasiato da tutta la gente che c’era allo stadio nello spareggio playoff del 2018 con il Maserà. Quel giorno al Comunale c’era un tifo incredibile. La società sta allestendo una squadra importante, con l’obiettivo di fare bene. Ho già parlato con il mister, che mi ha fortemente voluto: mi sono subito sentito fortemente voluto da tutti e sono davvero contento e orgoglioso di essere qui. Non vedo l’ora di iniziare, devo essere sincero, perché sono curioso di vivere Monselice in prima persona. La sola idea di avere una tifoseria organizzata, in uno stadio come il Comunale e in una piazza come questa, mi trasmette una carica pazzesca».