RIGORE DI ROSSI, CAPOCCIATA DI ZUIN E SI TORNA ALLA VITTORIA IN CAMPIONATO: GRANZETTE-MONSELICE 1-2

Dopo la sconfitta di misura con i Colli Euganei e lo 0-0 di Bagnoli con la Bassa Padovana, il Monselice di Luca Simonato ritrova la vittoria in campionato sbancando per 2-1 il campo del Granzette.
Tre punti pesantissimi quelli conquistati a Boara Pisani, che consentono ai biancorossi di conservare il primato solitario in classifica e di chiudere nel migliore dei modi una settimana davvero intensa, impreziosita dalla qualificazione agli ottavi di finale di coppa a spese del Rovigo.
Le scorie del big-match di mercoledì sera al «Gabrielli» si fanno sentire, visto che il Monselice scende in campo in formazione piuttosto rimaneggiata: ai lungodegenti Alessio Zompa e Piermaria Carani si aggiungono infatti il forfait di Nicolò Galato e la scelta di lasciare precauzionalmente in panchina Mattia Notolini, che poi disputerà soltanto gli ultimi venti minuti.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, in cui si segnala solo una botta dalla distanza di Lorenzo Seno neutralizzata dal grande ex Andrea Bellamio, la ripresa si apre con un’occasionissima per i padroni di casa: un lungo lancio dalle retrovie lancia in porta il numero 9 Angelo Redi, che a tu per tu con Nicola Simonato spara clamorosamente sul fondo.
Da gol mancato a gol subìto, perché al 69’ è il Monselice a sbloccare il risultato: fallo netto a centro area su Davide Zuin e rigore ineccepibile, che Thomas Rossi trasforma con una gran botta sotto la traversa.
L’1-0 scuote gli ospiti, che in pieno recupero trovano pure il raddoppio con lo stesso Zuin, puntuale nel ribadire in rete di testa una sassata di Francesco Menesello respinta dalla traversa a portiere battuto.
Il Granzette non ci sta e sul ribaltamento di fronte firma il definitivo 1-2 con una zampata in mischia di Enrico Magon su azione di corner.


GRANZETTE-MONSELICE  1-2
GRANZETTE:
Bellamio, Raule, Bellini, Rizzi (22’ s.t. Pellegrini), Natali, Sevarin, Lissandrin (39’ s.t. Ercolin), Martella, Redi (34’ s.t. Baldon), Casazza, Magon. A disp. Maschio, Cominato, Macignato, Chiarato, Lazzari, Boccato. All. Cristian Zerbinati.
MONSELICE:
Nicola Simonato, Minelle, Kucova (28’ s.t. Rizzato), Martinello, Voltolina, Celestino (26’ s.t. Notolini), Rossi, Tognin (1’ s.t. Menesello), Zuin, Seno (38’ s.t. Greggio), De Leo (1’ s.t. Belluzzo). A disp. Bizzaro, Bagno, Carminati, Sadocco. All. Luca Simonato.
ARBITRO:
Bragagnolo di Castelfranco Veneto.
RETI:
24’ s.t. Rossi (rigore), 46’ s.t. Zuin, 47’ s.t. Magon.
NOTE:
Spettatori 150 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Lissandrin, Casazza, Natali, Sevarin e De Leo. Recuperi: 1’ e 4’.