FOCUS SETTORE GIOVANILE: INTERVISTA A TUTTO TONDO CON GIULIO DALL'ANGELO, RESPONSABILE DEL VIVAIO BIANCOROSSO

Entusiasmo, felicità e tanta voglia di continuare a crescere. In casa Monselice è tempo di primi bilanci anche per il rinato settore giovanile, che a pochi giorni dalle festività natalizie può tracciare con orgoglio una prima analisi del percorso svolto fino a questo momento.
«Ad agosto siamo partiti da zero e oggi ci ritroviamo ad avere Primi Calci, Piccoli Amici, Pulcini 2009, Esordienti 2008 e Juniores – sottolinea con legittima soddisfazione Giulio Dall’Angelo, responsabile del vivaio biancorosso – Abbiamo un totale di circa 85 tesserati, a cui ovviamente si aggiungono i ragazzi della prima squadra, e di questo non possiamo che essere soddisfatti. Pur nella consapevolezza che la strada è lunga e che non abbiamo ancora fatto nulla, sono numeri che ci riempiono di orgoglio e testimoniano la bontà del lavoro svolto. Abbiamo gettato delle basi importanti per il futuro e c’è un grandissimo entusiasmo, che si percepisce in ogni occasione. I bambini si divertono e abbiamo messo a loro disposizione degli allenatori qualificati e molto bravi, sia dal punto di vista tecnico che umano. L’entusiasmo si riflette anche sulle famiglie e in ogni squadra è nato un grande affiatamento tra i genitori: ogni pizza e ogni ritrovo con le famiglie vengono accolti in modo positivo e con notevole partecipazione, e lo stesso discorso vale per il terzo tempo dopo le partite. Sono cose che ci rendono felici e orgogliosi, segno che in tutte le squadre abbiamo creato un ambiente sereno e piacevole».
Che idee ci sono per il futuro?
«Il primo obiettivo è arrivare ad allestire Giovanissimi e Allievi, due categorie un po’ più complesse da mettere in piedi. Lavoriamo per questo, e ovviamente per rafforzare e consolidare quanto siamo già riusciti a creare. Colgo l’occasione, visto che siamo prossimi alle feste, per augurare un sereno Natale a tutte le famiglie dei nostri atleti, a cui rivolgo a nome della società e di tutti i collaboratori un sentito ringraziamento per la fiducia che ci hanno dimostrato nell’affidarci i loro figli».