FOCUS SETTORE GIOVANILE: CONOSCIAMO DA VICINO I GIOVANISSIMI 2008 DI ENRICO BONISTALLI

Con l’articolo di oggi inauguriamo una nuova rubrica dedicata al settore giovanile: andremo a sviscerare e conoscere da vicino tutte le formazioni del florido vivaio biancorosso, che a pochi anni dalla rinascita vanta già numeri incredibili.
La copertina odierna è tutta per i Giovanissimi 2008 di Enrico Bonistalli, che fino ad oggi hanno lavorato al Kennedy ma a partire da questa settimana emigreranno a Marendole.
Inizio di stagione arrembante quello dei «baby terribili» biancorossi, al comando del campionato provinciale di categoria con sei vittorie in altrettante gare.
«Stiamo facendo davvero beneil pensiero di mister BonistalliL’obiettivo è chiudere il girone autunnale tra le prime quattro in modo da andarci a giocare il campionato élite primaverile. La stagione è iniziata con cinque giorni di ritiro in montagna: un’esperienza bellissima, che ci ha permesso di fare un lavoro spettacolare con due sedute di quasi tre ore al giorno e con il grande divertimento dei momenti vissuti insieme in albergo e fuori dal campo. Il gruppo è davvero fantastico, formato quasi totalmente dai ragazzi dello scorso anno con alcuni nuovi innesti: purtroppo abbiamo perso qualcuno per strada perché altre società hanno fatto promesse di categorie importanti che ad oggi, però, non sono state mantenute. Peccato. In ogni caso sono felice del nostro percorso di crescita: si vede che la squadra ha acquisito maggiore esperienza, sia dal punto di vista fisico che mentale, e ha imparato a coprire meglio il campo. L’obiettivo è sempre lo stesso: far crescere il singolo per aiutare tutta la squadra ad alzare l’asticella, tenendo come assoluta priorità il loro divertimento. Personalmente reputo indispensabile la mezzoretta di partitella alla fine di ogni allenamento per farli sfogare e divertire».
L’allenatore biancorosso conclude la sua disamina con altre accorate considerazioni.
«Un doveroso ringraziamento va ai miei preziosi collaboratori: parlo di Riccardo Moscardo, che cura la parte tecnica, di Alberto Dall’Angelo, che segue i portieri al lunedì e al mercoledì, e del preparatore Mauro Scarparo, un grandissimo professionista. Ringraziamenti che vanno estesi ovviamente alla società, in particolar modo al direttore generale Mattia Mazzon e al responsabile Giulio Dall’Angelo, che ci fanno sempre lavorare in serenità e senza mettere alcuna pressione. Ho la fortuna di guidare un gruppo coeso, “figlio” di genitori altrettanto fantastici, che si conoscono da anni e hanno una grande cultura sportiva. Il terzo tempo che organizzano alla fine di ogni partita casalinga è l’emblema del piacere di stare insieme e condividere momenti speciali».



La rosa dei Giovanissimi 2008.
Portieri:
Francesco Bacco (2008), Enrico Roveran (2008).
Difensori: Filippo Grigolo (2008), Martin Brighenti (2008), Sandro De Gasperi (2008), Nicolò Donato (2008), Filippo Salvan (2008), Anis Todaro (2008).
Centrocampisti: Riccardo Dall’Angelo (2008), Oscar Fiocco (2009), Tommaso Iebba (2008), Alessio Inebria (2008), Giacomo Simonetti (2008), Alfredo Zampalocca (2008).
Attaccanti: Riccardo Bergamasco (2008), Lorenzo Bertazzo (2008), Edoardo Betterle (2009), Jicka Iliev (2009), Riccardo Marinaccio (2008).