IL CAMPO DI VÒ SI CONFERMA STREGATO E LA MALEDIZIONE NON SI SPEZZA: COLLI EUGANEI-MONSELICE 1-0

Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive del Monselice, che non riesce ad infrangere la maledizione della «bestia nera» Colli Euganei e incassa la prima sconfitta in campionato.
A Vò finisce 1-0, risultato che consente ai padroni di casa di agganciare i biancorossi in vetta al girone D di Prima Categoria, con una lunghezza di vantaggio sulle corazzate Rovigo e Cavarzere.
Gara scorbutica e molto nervosa sin dai primi minuti, con gli ospiti che faticano a prendere in mano il pallino del gioco.
Dopo una buona opportunità non sfruttata da Davide Zuin, i Colli Euganei si vedono assegnare al 24’ un dubbio calcio di rigore per un contrasto tra il centravanti Marco Baratto e Nicola Simonato: sul dischetto si presenta lo stesso numero 9, che però si fa ipnotizzare da un super riflesso del portiere biancorosso.
Il Monselice, tuttavia, non ha neanche il tempo di gioire: una manciata di secondi dopo l’arbitro punisce un presunto fallo di Luli Kucova con un altro penalty assai discutibile, che questa volta Baratto riesce a trasformare.
La reazione degli ospiti è furiosa ma poco incisiva e produce solo un’occasione per Federico Tognin, che da ottima posizione spara a lato.
In avvio di ripresa il Monselice resta in dieci per il doppio giallo sventolato a Kucova, ma la parità numerica viene ristabilita un quarto d’ora dopo per il rosso diretto al terzino locale Nicola Palin.
La pressione dei biancorossi è generosa ma improduttiva e gli unici brividi sono rappresentati da un paio di conclusioni del neoentrato Lorenzo Seno e da un missile dalla lunga distanza di Francesco Menesello che si stampa sul palo a portiere battuto.


COLLI EUGANEI-MONSELICE  1-0
COLLI EUGANEI:
Sinigaglia, Palin, Zandolin, Pavan, Boscardin, Daniele Ambrosi, Marana (23’ s.t. Mandruzzato), Montecchio (34’ s.t. Prodomini), Baratto, Lovisetto (16’ s.t. Obbiba), Guarino. A disp. Trevisan, Alex Ambrosi, Barbiero, Cassineri, Bertuzzo. All. Enrico Nardi.
MONSELICE:
Nicola Simonato, Rizzato (37’ s.t. Belluzzo), Kucova, Zompa, Voltolina, Notolini (16’ s.t. Menesello), Minelle (19’ s.t. Rossi), Tognin (41’ s.t. Celestino), Zuin, Galato, De Leo (9’ s.t. Seno). A disp. Baretta, Greggio, Loverro, Carani. All. Luca Simonato.
ARBITRO:
Checchin di Mestre.
RETE:
26’ p.t. Baratto (rigore).
NOTE:
Spettatori 200 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Espulsi al 7’ s.t. Kucova per doppia ammonizione e al 22’ s.t. Palin per fallo di reazione. Ammoniti Lovisetto, Nicola Simonato, Zompa, Notolini e Rossi. Recuperi: 2’ e 6’.