UN CALCIO DI RIGORE DI MENESELLO VALE TRE PUNTI DI PIOMBO: CASALSERUGO MASERÀ-MONSELICE 0-1

Riscatto immediato per il Monselice di Luca Simonato, che si getta alle spalle il ko casalingo con la Villafranchese aggiudicandosi per 1-0 la difficile trasferta sul campo del Casalserugo Maserà.
Tre punti di capitale importanza per i biancorossi, che accorciano la classifica recuperando due lunghezze alla Piovese capolista (bloccata sul pareggio a Due Carrare) e tre al Limena, sconfitto nel big-match di giornata con il SaonaraVillatora.
Gara molto tattica e combattuta quella di oggi pomeriggio, con i padroni di casa chiusi e compatti dietro la linea della palla e il Monselice paziente nel tessere la tela per aprire le maglia della fittissima retroguardia locale.
L’episodio decisivo arriva al 41’ del primo tempo, quando l’arbitro assegna un calcio di rigore agli ospiti per un fallo di mano in area: sul dischetto si presenta lo specialista Francesco Menesello, che trafigge Alessio Baratto con una secca conclusione mancina ad incrociare (nella foto).
Nella ripresa l’inerzia della gara non cambia, con i padroni di casa a pungere di rimessa e il Monselice a premere a caccia del raddoppio: di occasioni particolarmente nitide non ce ne sono e il risultato non cambia più fino al triplice fischio finale.
Toccante e commovente la dedica per la vittoria, con giocatori e ultras che si stringono insieme nel ricordo di Matteo Fontana, il quarantenne tifoso biancorosso tragicamente mancato in settimana: bellissimo, a tal proposito, lo striscione dedicato alla sua memoria.


CASALSERUGO MASERÀ-MONSELICE  0-1
CASALSERUGO MASERÀ:
Baratto, Anselmi, Dalla Via, Cavestro, Babetto, Macolino, Cesaro (36’ s.t. Zanon), Marouane Aboulwafi (13’ s.t. Marcelli), Matteo Varotto (32’ s.t. Zakaria Aboulwafi), Arnosti, Bellina (13’ s.t. Barbiero). A disp. D’Emidio, Carlo Morello, Muzzolon, Mazzetto, Greggio. All. Paolo Meneghello.
MONSELICE: Nicola Simonato, Rizzato, Varroto, Zompa (17’ s.t. Vedovato), Voltolina, Notolini (27’ s.t. Dalla Via), Fabio Morello, Menesello (43’ s.t. Salvadori), Djordjevic, Cavaliere (39’ s.t. Gradella), Carani (24’ s.t. Galato). A disp. Bellamio, Niccolò Varotto, Lemeti, Formati. All. Luca Simonato.
ARBITRO:
Targhetta di Castelfranco Veneto.
RETE: 41’ p.t. Menesello (rigore).
NOTE: Spettatori 250 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Espulso al 46’ s.t. Gradella per fallo di reazione. Ammoniti Dalla Via, Arnosti, Matteo Varotto, Zanon, Anselmi, Notolini, Cavaliere, Menesello e Dalla Via. Recuperi: 2’ e 5’.