Archiviato da qualche giorno il giro di boa di metà stagione, in casa Monselice è tempo di bilanci anche per quanto concerne il settore giovanile.
Con l’articolo di oggi andiamo a tracciare una prima disamina sull’importante affiliazione al Calcio Padova, ufficializzata la scorsa estate a coronamento di un percorso di crescita che continua quotidianamente.
«Siamo davvero molto felici di come stanno andando le cose – le parole di Lorenzo Bedin, responsabile tecnico del “Progetto Affiliate” per la società biancoscudata – Nel Monselice abbiamo trovato una realtà che vuole crescere e migliorare, giorno dopo giorno. Siamo molto contenti di venire settimanalmente con i nostri allenatori a seguire da vicino la formazione dei tecnici: con il Monselice, inoltre, abbiamo avuto una grande partecipazione ai Clinic di formazione e aggiornamento che abbiamo organizzato il sabato mattina a Noventa Padovana. Abbiamo già ospitato all’Euganeo una squadra giovanile in occasione di una partita di Coppa Italia del Padova e tra febbraio e marzo alcuni degli atleti biancorossi più promettenti verranno a fare delle sedute di allenamento con le nostre compagini selezionate. Auguriamo al Monselice di salire ulteriormente di categoria con la prima squadra: l’auspicio è averla come società di riferimento per i ragazzi che escono dalla nostra Primavera e che vanno a fare esperienza nelle categorie dilettantistiche. Monselice rappresenta una piazza di primo livello, con un seguito e un calore fuori dal comune. Un pensiero speciale lo dedico a Federico Bastianello, dirigente del settore giovanile: in lui abbiamo trovato una persona capace, competente e con una passione incredibile per questo meraviglioso sport».
