Pareggio in pieno recupero e vittoria sfumata proprio allo scadere: Aurora Legnaro-Monselice 1-1

Davide Zuin: suo il gol del pareggio in pieno recupero
12 novembre 2017
Davide Zuin: suo il gol del pareggio in pieno recupero

Davide Zuin: suo il gol del pareggio in pieno recupero

Terzo pareggio consecutivo per il Monselice di Luca Simonato, che nel big-match di giornata contro l’Aurora Legnaro capolista impatta per 1-1 proprio all’ultimo respiro e rimane così al secondo posto del girone D di Prima Categoria a -2 dai giallorossi di Pippo Maniero.
Gara vibrante e dai toni agonistici molto elevati sin dai primi minuti, con le due compagini che si sono date battaglia su ogni pallone dimostrando di meritare i quartieri nobili della classifica.
La prima occasione è di marca locale, ma Andrea Bellamio si fa trovare pronto sulla conclusione a rete: sul ribaltamento di fronte è il Monselice ad avere la palla del vantaggio con Francesco Menesello, che si presenta a tu per tu con Andrea Sartorello ma si fa murare la stoccata dall’ex portiere del Pozzonovo.
I biancorossi tengono saldamente in mano il pallino del gioco e sfiorano nuovamente il vantaggio con un paio di iniziative di Riccardo Malaman e Evans Nicoletto, con quest’ultimo ad un passo dal bersaglio grosso su azione di corner.
Da gol mancato a gol subìto, perché al 77’ è l’Aurora Legnaro a sbloccare il risultato con una perla di Alessandro Locrati, che si inventa una sassata imprendibile dritta all’incrocio dei pali.
Il Monselice non ci sta e in pieno recupero agguanta il pareggio: azione travolgente di Luca Trolese lungo l’out di destra, traversone a centro area e girata vincente di Davide Zuin.
Sulle ali dell’entusiasmo, i biancorossi vanno pure vicinissimi al bottino pieno con Federico Tognin, la cui legnata allo scadere è prodigiosamente respinta di ginocchio da Sartorello dopo la deviazione di un difensore.

AURORA LEGNARO-MONSELICE 1-1
AURORA LEGNARO: Sartorello, Frittoli, Silvestrin, Riccardo Fornaro, Bregantin, Federico Fornaro, Locrati, Resuli, Ceola, Andrea Maniero (34’ s.t. Sgrinzato), Ranzato (23’ s.t. Cipriotto). A disp. Pinton, Marzotto, Rigato, Sorgato, Tono. All. Filippo Maniero.
MONSELICE: Bellamio, Trolese, Sadocco, Loverro, Voltolina, Nicoletto, Menesello (33’ s.t. Trovò), Carcangiu (9’ s.t. Zuin), Malaman, Checcolin, Riberto (36’ p.t. Tognin). A disp. Veronese, Spiandore, Baldon, Brunello. All. Luca Simonato.
ARBITRO: Tommasi di Padova.
RETI: 32’ s.t. Locrati, 46’ s.t. Zuin.
NOTE: Spettatori 250 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Trolese, Silvestrin e Locrati. Recuperi: 1’ e 5’.


Momenti Storici

  • Immagine
  • Immagine
  • Immagine
  • Immagine
  • Immagine
  • Immagine

Parlano di noi

  • Parlano di noi
  • Parlano di noi
  • Parlano di noi
  • Parlano di noi