INCORNATA DI RAIMONDO, PAREGGIO DI PAVARIN E ZAMPATA ALLO SCADERE DI BEVILACQUA CHE FA ESPLODERE IL COMUNALE: MONSELICE-LA ROCCA 2-1

Il derby di ritorno si tinge di biancorosso. Davanti ad una cornice di pubblico davvero imponente, con oltre 450 spettatori sugli spalti, il Monselice di Luca Simonato si aggiudica l’attesissima stracittadina con La Rocca grazie ad una zampata allo scadere di Luca Bevilacqua, ancora una volta decisivo con una fiammata sottomisura da rapace d’area.
Sfida ad altissima intensità emotiva quella di oggi, con le due squadre che hanno cercato di superarsi dal primo all’ultimo minuto, senza un attimo di tregua.
Il primo pericolo è del Monselice, che al 4’ sfiora il vantaggio con una volée di poco imprecisa di Jacopo Voltolina su corner di Bevilacqua.
I biancorossi insistono e al 22’ è un cross a pelo d’erba di Cristian Minelle a tagliare tutta l’area senza trovare, a porta spalancata, la deviazione vincente di Edoardo Belluzzo: la sfera arriva sul secondo palo tra i piedi dello scatenato Bevilacqua, la cui girata mancina si spegne sull’esterno della rete.
La Rocca non sta a guardare e al 39’ è Oscar Cipriotto ad andare vicinissimo al bersaglio grosso: l’ex attaccante dell’Aurora Legnaro vince un rimpallo nel cuore dell’area e spara a botta sicura, ma il suo destro sibila sul fondo per questione di centimetri.
Il Monselice risponde con un paio di pericolose incursioni di Piermaria Carani, che in avvio di ripresa sfiora nuovamente la rete con un destro di poco largo su corta respinta del giovanissimo portiere neroverde Matteo Lugari.
L’1-0 è comunque nell’aria e arriva puntuale al 48’: corner di Bevilacqua, terzo tempo perfetto di Nicola Raimondo e capocciata vincente nell’angolino per il più classico gol dell’ex.
La reazione della Rocca è furente e al 59’ è una spettacolare semirovesciata dell’indemoniato Cipriotto a mancare il pari veramente di un niente.
I neroverdi insistono e al 68’ ci pensa il neoentrato Matteo Martellotti ad avventarsi su un’errata uscita di Andrea Bellamio per scaraventare il pallone verso la porta: a salvare capra e cavoli è Luca Bagno, che si immola sulla linea di porta ed evita il peggio.
L’1-1 si concretizza ugualmente al 77’, quando è una precisa incornata del capitano Simone Pavarin a girare in fondo al sacco una punizione dalla trequarti di Martellotti.
Sembra finita, ma il Monselice ci crede fino all’ultimo respiro e all’89’ fa esplodere il Comunale con il gol della vittoria: filtrante di Milo Marcato per Federico Tognin, la cui girata mancina centra in pieno il palo prima del tap-in decisivo di bomber Bevilacqua, che firma il sedicesimo centro stagionale proprio nel giorno più importante.
I cinque minuti di recupero si giocano sul filo del rasoio e La Rocca manca di un soffio il clamoroso 2-2 con il neoentrato Francesco Luperto, che viene murato dal provvidenziale salvataggio della difesa biancorossa.

MONSELICE-LA ROCCA 2-1
MONSELICE: Bellamio, Bagno, Rizzato, Raimondo, Voltolina, Celestino (1’ s.t. Facciolo), Minelle (1’ s.t. Menesello), Tognin, Carani (29’ s.t. Schiavon), Bevilacqua (46’ s.t. Loverro), Belluzzo (13’ s.t. Marcato). A disp. Peruzzo, Greggio, Boaretto, Durante. All. Luca Simonato.
LA ROCCA: Lugari, Sattin (4’ s.t. Grego), Idiaghe, Doralice (43’ p.t. Favaro), Zilio (27’ s.t. Luperto), Pavarin, Pistore (46’ s.t. De Leo), El Anbri, Biolo, Cipriotto, Baratella (18’ s.t. Martellotti). A disp. Temporin, Longo, Kasala, Belluco. All. Michele Selleri.
ARBITRO: Meta di Vicenza.
RETI: 3’ s.t. Raimondo, 32’ s.t. Pavarin, 44’ s.t. Bevilacqua.
NOTE: Spettatori 450 circa. Ammoniti Raimondo, Baratella e El Anbri. Angoli: 3-3. Fuorigioco: 2-3. Recuperi: 2’ e 5’.