FEDERICO TOGNIN: «IL MIGLIOR GRUPPO CHE HO TROVATO. UN GRUPPO DI AMICI E DI PERSONE SINCERE, CHE HANNO SEMPRE LOTTATO PER UN UNICO OBIETTIVO E CHE SI SONO SEMPRE ALLENATE CON IL SORRISO E CON IL PIACERE DI STARE INSIEME»

Ultima giornata di campionato ormai alle porte per il Monselice di Luca Simonato, che domenica pomeriggio calerà il sipario sulla stagione ospitando al Comunale i Lions Villanova (calcio d’inizio alle 15.30).
Per i biancorossi l’obiettivo è chiudere in bellezza, conquistando un’altra vittoria importante che garantirebbe il settimo posto finale e allungherebbe a cinque la striscia di risultati utili consecutivi.
«Stiamo per metterci alle spalle un’annata dai due volti – sostiene il centrocampista Federico Tognin, classe 1992 – Nella prima fase, in cui numericamente stavamo bene, abbiamo raccolto parecchi ottimi risultati: basti pensare alle vittorie contro Thermal Teolo e Curtarolese o alle tante giornate in cui siamo stati in zona-playoff. Poi purtroppo siamo incappati in una serie incredibile di infortuni, alcuni anche piuttosto lunghi, in cui non siamo riusciti ad essere più forti della cattiva sorte e a conquistare quei punti che ci avrebbero consentito di restare in corsa. Abbiamo perso troppe partite, spesso allenandoci davvero in pochi, e questo è un grosso rammarico. Non appena siamo tornati a lavorare in diciotto/venti, abbiamo infilato tre vittorie e un pareggio. Il bilancio resta comunque abbastanza positivo, soprattutto grazie al successo nel derby con La Rocca, che volevamo a tutti i costi per i nostri tifosi. È stata una bella soddisfazione sia per loro che per tutti noi, visto che meritavamo una gioia del genere dopo un’annata così sfortunata».
Federico conclude la sua riflessione con un pensiero speciale.
«Quello di quest’anno è il miglior gruppo che ho trovato da quando gioco in prima squadra. Un gruppo di amici e di persone sincere, che hanno sempre lottato per un unico obiettivo e che si sono sempre allenate con il sorriso e con il piacere di stare insieme. Ringrazio di cuore tutti i tifosi: domenica cercheremo di salutarli con una vittoria, contro una squadra che all’andata ci ha battuto immeritatamente. Faremo del nostro meglio per chiudere in bellezza. Grazie a tutti e forza Monselice!».